Competenze

SICUREZZA SUL LAVORO

La sicurezza sul lavoro è la condizione di svolgere un'attività lavorativa senza l'esposizione al rischio di incidenti. Il luogo di lavoro dovrà quindi essere dotato degli accorgimenti, degli strumenti e dell'attività di prevenzione che forniscono un buon livello di protezione contro la possibilità del verificarsi di un evento pericoloso per la salute di chi lo svolge.La salute e la sicurezza sul lavoro sono regolamentate dal Testo unico sulla sicurezza sul lavoro (d.lgs 9 aprile 2008 n. 81, entrato in vigore il 15 maggio 2008), e dalle relative disposizioni correttive, ovvero dal "D. Lgs. 106/2009". Questo decreto, che ha avuto molti precedenti normativi storici (risalenti al 1955 e 1956) ed altri più recenti (D.Lgs 626/1994), recepisce in Italia, le Direttive Europee (3 agosto 2007, n. 123) in materia di tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori, coordinandole in un unico testo normativo, che prevede specifiche sanzioni a carico degli inadempienti.
SempliKa dispone delle competenze necessarie per supportare il Cliente al fine di adottare le misure necessarie in materia di sicurezza e seguire il percorso formativo previsto dalle normative. 

 

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